e-Golf
Il design della Nuova e-Golf
Ci sono alcune caratteristiche di design rendono la Volkswagen e-Golf unica nel suo segmento.
- Fari full LED di serie
- Luci diurne a LED dalla caratteristica forma a C
- Elementi di design di colore blu
- Cerchi in lega lenticolari “Astana” da 16" dal peso ridotto
- Spoiler sul tetto specifico con flap laterali
Gli interni della Nuova e-Golf
Se gli esterni sono inconfondibili, gli interni non potevano essere da meno. A bordo della Nuova Volkswagen e-Golf si resta immediatamente affascinati dalle cuciture decorative di colore blu sul volante multifunzionale, leva del cambio e tappetini con finitura in pelle. Ma la vera "chicca" è rappresentata dall'illuminazione ambiente blu che crea un'atmosfera futuristica e rende i viaggi notturni particolarmente piacevoli. I sedili sportivi della e-Golf colpiscono non solo per il design sofisticato ma anche per la comodità e l'ergonomia con cui sono stati progettati.
Gli spostamenti risultano particolarmente piacevoli grazie anche al sistema di navigazione Discover Pro e al display touchscreen a colori da 9,2" che offre una panoramica chiara delle principali informazioni. L'Active Info Display da 12,3" di serie e l’indicatore di performance aiutano, inoltre, a tenere sotto controllo le principali funzionalità della vettura.
Autonomia e modalità di ricarica
La Nuova e-Golf ha un'autonomia di circa 300 chilometri. È possibile scegliere fra 3 diverse opzioni di ricarica:
- Ricarica a casa tramite presa domestica (17 ore per una ricarica completa)
- Ricarica a casa tramite WallBox a corrente alternata (5 ore per una ricarica completa)
- Ricarica nelle stazioni pubbliche (5 ore per una ricarica completa, 45 minuti per una ricarica fino all' 80%)
Sistemi di Assistenza alla guida
La Volkswagen e-Golf è equipaggiata con le migliori tecnologie che garantiscono al conducente la massima sicurezza. Ecco quali sono i principali sistemi di assistenza alla guida disponibilii:
- Front Assist e ACC per regolare la distanza di sicurezza da mantenere con il veicolo che precede. Il sistema è in grado di intervenire sull'impianto frenante in caso di pericolo, in modo da evitare tamponamenti.
- Park Assist per agevolare il conducente nella ricerca di uno spazio adatto per il parcheggio. Questo sistema, una volta attivato, effettua autonomamente le manovre di sterzo per entrare nel parcheggio lasciando a chi guida soltanto la gestione dell'acceleratore e del freno.
- Lane Assist mantiene la vettura nella corsia di marcia ed interviene automaticamente sullo sterzo in caso di sbandamento.
- Emergency Assist si attiva in caso di emergenza, attivando una serie di segnali, quando il conducente non è più in grado di guidare. Se nessuno interviene, l'auto rallenta lentamente fino a fermarsi.