Transit Van
Scopri le promozioni in corso per Transit Van
Nuovo Ford Transit Van. Anche Hybrid.
Sognavi un veicolo commerciale ibrido? La risposta di Ford è Nuovo Transit Van EcoBlue Hybrid, un veicolo robusto, affidabile e resistente che renderà le tue giornate lavorative meno faticose e più efficienti.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo Ford Transit Van si presenta con un design completamente rivisitato. Linee morbide e moderne dominano la carrozzeria di questo veicolo commerciale Ford adatto per il trasporto di pacchi, attrezzature di vario genere ed oggetti particolarmente pesanti. Gli interni, progettati e studiati nei minimi particolari, presentano tutte le caratteristiche di un veicolo moderno con varie tecnologie a portata di mano per il conducente e i passeggeri.
Le capacità di carico del Ford Transit Van
La capacità di carico è determinante nella scelta di un veicolo commerciale. Ecco perché il nuovo Ford Transit Van è stato realizzato con la massima attenzione per l'uso dello spazio interno.
Il vano di carico ha una capacità di 15,1 metri cubi e 21,1 tonnellate: solo per avere un'idea della capienza, basta pesare che è possibile trasportare oggetti oltre i 4 metri di lunghezza. Le operazioni di carico e scarico sono facilitate dalle portiere laterali scorrevoli e dal portellone posteriore che, attraverso un comodo gradino, consente l'accesso al vano di carico.
Esperienza di guida con Ford Transit Van
Gli spostamenti quotidiani a bordo di un veicolo commerciale possono diventare molto faticosi se il veicolo in questione non dispone di “sistemi di assistenza alla guida” di ultima generazione. Ecco perché il Nuovo Ford Transit Van è stato equipaggiato con una serie di tecnologie che renderanno il tuo lavoro meno stressante.
Con il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco, ad esempio, avrai sempre sotto controllo i veicoli in avvicinamento durante la fase di sorpasso evitando spiacevoli tamponamenti, sopratutto quando si percorrono strade a scorrimento veloce. Le manovre di parcheggio con il Transit Van Hybrid sono estremamente semplici grazie al sistema di parcheggio semi-automatico che, una volta attivato, controlla autonomamente lo sterzo lasciando al conducente soltanto il controllo dell'acceleratore, del freno e delle marce. La visuale dietro al veicolo è facilitata dalla presenza di una telecamera posteriore caratterizzata da un'inquadratura molto ampia, proiettata sul monitor posizionato nella parte centrale della consolle.
Altri sistemi di "assistenza alla guida" disponibili su Ford Transit Van
Guidare un veicolo commerciale non è mai stato così semplice: tra le altre tecnologie che assistono il conducente durante la guida, c'è anche il sistema di mantenimento corsia che riporta il Transit Van nella posizione corretta in caso di spostamenti indesiderati. Allo stesso modo, il sistema di controllo della velocità di crociera aiuta a mantenere una velocità costante durante i viaggi e, grazie alla presenza di alcuni radar, rallenta automaticamente qualora dovesse rilevare un veicolo davanti. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali, infine, legge la segnaletica stradale e avvisa il conducete quando rileva divieti di sorpasso o limiti di velocità.
Tecnologia Mild Hybrid
Il Nuovo Ford Transit Van è disponibile con tecnologia Mild Hybrid che garantisce un notevole risparmio di carburante ed emissioni estremamente ridotte. Una piccola unità elettrica affianca il propulsore termico e fornisce coppia direttamente all'albero motore “aiutando” il propulsore termico durante la fase di accelerazione. A differenza di un veicolo ibrido tradizionale, con Ford Transit Hybrid non è possibile spostarsi in modalità completamente elettrica. Il propulsore termico sarà sempre in funzione ma con consumi estremamente ridotti.