Transit Minibus
Nuovo Ford Transit Minibus
Ideale per le strutture ricettive che offrono il servizio di navetta ai clienti, Ford Transit Minibus può trasportare comodamente fino a 18 persone.
Un veicolo di queste dimensioni non poteva che essere progettato all'insegna del comfort per conducente e passeggeri: è possibile salire a bordo facilmente attraverso la porta laterale scorrevole e al gradino, entrambi azionabili elettricamente. All'interno sono disponibili diverse prese di corrente e la connessione Wi-Fi 4G erogata dal modem FordPass Connect integrato. La guida in città è facilitata dal navigatore satellitare di bordo con informazioni sul traffico in tempo reale.
I sistemi di assistenza alla guida disponibili su Ford Transit Minibus
L'esperienza di guida a bordo del Ford Transit Minibus è piacevole e per nulla stancante grazie alla presenza di una serie di tecnologie. Basta pensare al controllo della velocità di crociera (particolarmente adatto per le lunghe percorrenze in autostrada o sulle strade a scorrimento veloce) o al sistema di monitoraggio dell'angolo cieco che assiste il conducente in fase di sorpasso per evitare spiacevoli tamponamenti.
Ford Transit Minibus può percorrere qualsiasi tipo di strada. Infatti durante i viaggi è possibile selezionare diverse modalità di guida che adattano le prestazioni del Minibus al tipo di percorso. È possibile scegliere tra Normal, Slippery, Tow/Haul ed EcoMode.
Le prestazioni del Nuovo Ford Transit Minibus
Il Nuovo Ford Transit Minibus è disponibile con motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri. È possibile scegliere tra la versione da 130 CV e 170 CV, entrambe progettate e testate per rientrare nei rigorosi standard europei sulle emissioni inquinanti. Per gli allestimenti più "pesanti" è disponibile anche il motore HDT (Heavy Duty Truck) con trazione posteriore.
Due trasmissioni disponibili per soddisfare le esigenze dei clienti: cambio automatico a 10 rapporti con "programmazione adattiva" in tempo reale per adeguare le prestazioni del Transit Minubus al tipo di strada che si sta percorrendo. E cambio manuale a 6 rapporti disponibile per i modelli con trazione anteriore.
Il Ford Transit Minibus resta sempre connesso
Tra le varie tecnologie che alleggeriscono l'esperienza di guida e i viaggi dei passeggeri a bordo del Ford Transit Minibus, risaltano il SYNC3 e il modem FordPass Connect. Il primo è un sistema di infotainment che consente al conducente di restare connesso con il proprio smartphone e gestire alcune funzioni - come le telefonate e gli sms - con l'ausilio di semplici comandi vocali. Il secondo, invece, consente di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente e di monitorare lo stato del veicolo anche a distanza grazie un'apposita app scaricabile su dispositivi IOS e Android.
Spazio per 18 persone senza rinunciare al comfort
Il Ford Transit Minibus può ospitare fino a 18 persone con spazio a sufficienza per bagagli e oggetti. Lo spazio interno è sfruttabile al massimo grazie alla presenza di cappelliere e vani porta oggetti. Sono disponibili luci a LED per i viaggi notturni e climatizzatore bi-zona per regolare diversamente la temperatura per i passeggeri e il conducente. Quest'ultimo può contare su un comodo sedile - disponibile anche con supporto lombare e bracciolo - riscaldabile e regolabile elettricamente.