Transit Custom
Le nostre Transit Custom
Nuovo Ford Transit Custom. Anche Hybrid
Il Nuovo Ford Transit Custom non solo presenta quella stessa affidabilità di sempre - che lo ha consacrato tra i migliori veicoli commerciali in Italia ed Europa - ma diventa ancora più efficiente grazie alla versione Hybrid che assicura consumi di carburante ed emissioni estremamente ridotte rispetto ai modelli precedenti.
"Gli spostamenti a bordo del nuovo Ford Transit Custom Hybrid renderanno il tuo lavoro piacevole e, sopratutto, ecosostenibile".
Questo veicolo commerciale ibrido è stato progettato con un duplice obiettivo: da un lato consentirà di spostarsi in maniera più efficiente, dall'altro contribuirà in maniera determinante alla riduzione dell'inquinamento. Infatti, ricaricando la batteria tramite rete elettrica, Ford Transit Custom Hybrid Plug-in consente di effettuare una "percorrenza media" a zero emissioni. Il tutto, senza influire minimamente sulla funzionalità e sull'affidabilità che da sempre contraddistinguono i veicoli commerciali Ford.
Le capacità di carico del Ford Transit Custom Hybrid Plug-in
Il vano di carico di questo furgone ibrido è di 6 metri cubi. In altre parole, è possibile trasportare facilmente pannelli standard da 2,4 x 1,2 metri o tre europallet sul pianale. L'apertura del portellone è la più ampia tra i veicoli commerciali di questa categoria e consente di caricare e scaricare facilmente qualsiasi tipo di merce.
Le capacità di carico del Ford Transit Custom Hybrid in base al modello:
- Ford Transit Custom Plug-in Hybrid versione H1 a passo corto (L1) può trasportare fino a 1.530 kg
- Ford Transit Custom Plug-in Hybrid versione H2 a passo corto (L1) può trasportare fino a 1.481 kg
- Ford Transit Custom Plug-in Hybrid versione H1 a passo lungo (L2) può trasportare fino a 1.447 kg
- Ford Transit Custom Plug-in Hybrid versione H2 a passo lungo (L2) può trasportare fino a 1.395 kg
Ford Transit Custom Hybrid Plug-In. Come "collaborano" i due motori di ultima generazione
Nella versione Plug-In Hybrid, Ford Transit Custom consente di percorrere circa 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Quando le percorrenze diventano più lunghe, è possibile fare affidamento al motore EcoBoost da 1.0 litri che provvede a ricaricare la batteria, così da poter proseguire nuovamente in modalità elettrica fino a destinazione. La “collaborazione” tra questi due motori garantisce un risparmio notevole di carburante e un contributo significativo al rispetto dell'ambiente.
Su Ford Transit Custom sono disponibili gli stessi innovativi sistemi di assistenza alla guida progettati per le vetture Ford. A partire dal Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco) che vede ciò che tu non puoi vedere, fino ad arrivare all'Intelligent Speed Assist che migliora il controllo della velocità. Attivando la telecamera del rilevamento dei segnali stradali, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenza. Il Cross Traffic Alert rileva i veicoli in avvicinamento e avvisa il conducente con un segnale acustico. L’ Adaptive Cruise Control permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante
Gli interni del Nuovo Ford Transit Custom
Trasportare merci a bordo di un veicolo commerciale può diventare un lavoro molto faticoso se il veicolo in questione non dispone di un abitacolo accogliente e di sistemi di infotainment di ultima generazione.
Il Nuovo Ford Transit Custom Plug-in Hybrid è stato progettato con l'obiettivo di allietare i viaggi e rendere piacevoli gli spostamenti di lavoro. La seduta, per conducente e passeggeri, risulta particolarmente comoda con ampio spazio per le gambe e diversi vani per appoggiare oggetti personali.
A bordo è disponibile il SYNC 3, una tecnologia di ultima generazione che consente di collegare lo smartphone al veicolo e di gestire diverse funzioni con l'ausilio di semplici comandi vocali. Il conducente, quindi, potrà effettuare chiamate o inviare sms senza distogliere l'attenzione dalla guida.
Ford Transit Custom ha a cuore la tua sicurezza
Gruppi ottici di ultima generazione
Guidare in totale sicurezza è l'obiettivo di ogni automobilista. Ecco perché il Nuovo Ford Transit Custom Plug-in Hybrid è stato progettato con la massima attenzione ai sistemi di sicurezza. A partire dai gruppi ottici che, grazie ad un sensore di rilevamento, garantiscono una visibilità eccezionale con fari automatici che si attivano quando le condizioni di luminosità esterna non sono ottimali. Allo stesso modo, i fari abbaglianti si spengono autonomamente quando il sensore rivela un veicolo che precede o che arriva dalla corsia opposta, in modo da non infastidire i conducenti di altre vetture.
Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente)
Guidare in uno stato di stanchezza può essere molto pericoloso, sopratutto in occasione di lunghi viaggi. Ecco perché il Ford Transit Custom Plug-in Hybrid è disponibile con sistema Driver Alert che controlla il livello di attenzione del conducente confrontando lo stile di guida con quello dei 7 minuti precedenti. Qualora il livello di attenzione dovesse scendere la di sotto di una determinata soglia, si attiva una spia nel quadro strumenti accompagnata da un segnale acustico evitando eventuali “colpi di sonno”.