Transit Courier
Il più compatto della gamma Transit.
Scopri le promozioni in corso per Transit Courier
Ford Transit Courier
Il Ford Transit Courier è il più compatto della gamma veicoli commerciali Ford Transit, ma ciò nonostante offre un'estrema praticità e un volume di carico pari a 2,3 metri cubi. Sulla nuova versione non potevano mancare le ultime tecnologie nate in casa Ford, come i il sistema che consente di rimanere connesso con il proprio smartphone rispondendo alle chiamate in viva voce, il controllo della velocità di crociera e sistemi di sicurezza per passeggeri e pedoni.
Il Transit Courier è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti che garantisce consumi estremamente ridotti. I motori disponibili sono due: il 1.0 EcoBoost 100CV Euro 6.2 Entry e il 1.5 TDCi 75CV Euro 6.2 Entry. Entrambi sono stati progettati per garantire la massima efficienza in termini di consumi nel pieno rispetto delle norme europee per le emissioni di CO2. L'efficienza è garantita anche dal sistema Start&Stop in grado di spegnere automaticamente l'auto durante le soste al semaforo e dal sistema di "apertura e chiusura" automatico della griglia del radiatore che regola il flusso dell'area in entrata per favorire il raffreddamento del motore.
Ford Transit Courier e i sistemi di sicurezza
Benché sia il più piccolo della gamma, Ford Transit Courier è dotato di sistemi di sicurezza che consentono di tenere facilmente sotto controllo il veicolo anche in condizioni di guida particolarmente difficili. A partire dal controllo elettronico della stabilità che monitora costantemente l'aderenza del Ford Transit Courier e invia impulsi di frenata alle singole ruote in caso di perdita di stabilità. Fino ad arrivare al controllo di trazione che monitora costantemente la coppia erogata sulle singole ruote eliminando lo slittamento eccessivo.
La praticità del Ford Transit Courier
Il Ford Transit Courier è stato progettato per rendere meno faticoso il lavoro. Grazie al pianale di carico da 1.620 mm consente di trasportare facilmente qualsiasi tipo di attrezzatura caricabile attraverso il comodo portellone laterale scorrevole. Il sedile del passeggero è completamente ribaltabile e consente ampliare ulteriormente lo spazio per trasportare carichi lunghi fino a 2,59 metri.
I materiali con cui è stato realizzato l'abitacolo del Ford Transit Courier sono stati sottoposti ad una serie di controlli finalizzati a garantirne la durata nel tempo. L'usura è estremamente ridotta e questo consente al veicolo di mantenere il suo aspetto professionale ed elegante anche a distanza di anni dall'acquisto.