Ranger Raptor
Nuovo Ford Ranger Raptor
Muscoloso e tecnologico: sono questi i due aggettivi che meglio descrivono il Nuovo Ford Ranger Raptor.
Salendo a bordo di questo maestoso veicolo, ci si rende immediatamente conto della "robustezza" e dell'ampia gamma di "sistemi avanzati". Tra questi, il Terrain Management System che, attraverso un semplice pulsante, consente di scegliere ed attivare diverse modalità di guida per adattare le prestazioni del Ford Ranger Raptor ai diversi tipi di percorsi: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e Baja.
Affronta qualsiasi tipo di percorso senza rinunciare al comfort
Con il Ford Ranger Raptor è possibile affrontare qualsiasi tipo di percorso, dalle strade ben asfaltate ai terreni più impegnativi. Il telaio è stato realizzato con particolari tipi di acciaio che rendono il Ranger Raptor particolarmente resistente. L'altezza da terra è di 281 mm e consente a questo veicolo di attraversare anche le acque profonde fino a 850 mm.
Gli interni sono equipaggiati con una serie di tecnologie innovative che rendono ogni viaggio un'esperienza unica. Basta pensare al modem FordPass Connect integrato che consente di connettere fino a 10 dispositivi o al navigatore satellitare di bordo con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
Prestazioni, motore e cambio automatico a 10 rapporti
Un veicolo di queste dimensioni doveva necessariamente essere equipaggiato con un motore particolarmente performante. Il Ranger Raptor, infatti, è spinto dal motore EcoBlue biturbo da 2.0 litri che eroga 213 CV e 500 Nm di coppia. Il propulsore è stato progettato nel pieno rispetto dei rigorosi standard per le emissioni inquinanti e garantisce il miglior compromesso tra prestazioni ed efficienza.
Le eccezionali prestazioni del Nuovo Ford Ranger Raptor sono accentuate anche dal cambio automatico a 10 rapporti che durante la guida assicura una potente accelerazione e consumi estremamente ridotti. Inoltre, grazie alla funzione "adattiva", la trasmissione si adegua al tipo di percorso che si sta percorrendo in modo da perfezionare le prestazioni sia in autostrada che in fuoristrada.